top of page

Busano 6

Area

Edilizia industriale

Luogo

Busano, Italia

Anno

2023 - in corso

Ampliamento, riqualificazione globale e rifunzionalizzazione di capannone industriale per il trasferimento di una storica attività produttiva metalmeccanica

L’intervento ha previsto la riqualificazione globale di un capannone industriale, con l’obiettivo di rifunzionalizzare e trasferirne all’interno un’attività di produzione metalmeccanica. Le opere eseguite hanno comportato un ampio adeguamento della struttura alle nuove esigenze produttive, con una ridefinizione degli spazi interni volta ad ospitare aree di produzione, spogliatoi, aree di servizio e uffici annessi all’attività industriale che verrà insediata nello stabile.


In primo luogo, sono state effettuate operazioni di adeguamento sulle superfici disperdenti, con la revisione dei serramenti esistenti e dei tamponamenti, in conformità alle normative vigenti. Parallelamente, si è intervenuti sugli spazi interni per plasmarli sulle esigenze del sistema produttivo e del processo di raccolta degli scarti di lavorazione.



È stata prestata particolare attenzione alla creazione di ambienti accessibili, confortevoli e funzionali per il personale ed i visitatori. A tal fine, è stata curata la progettazione degli spazi e dei percorsi interni, unitamente all’implementazione degli impianti per il condizionamento ed il miglioramento della qualità dell’aria.


Per quanto concerne la collocazione degli ambienti amministrativi e di rappresentanza, è stata effettuata una demolizione parziale di una campata del fabbricato, seguita dalla realizzazione di nuovi locali ufficio ed aree di servizio all’interno del volume esistente. Gli uffici sono stati posizionati in un nuovo corpo edilizio in testa all’edificio, distribuiti su due livelli, mentre l’area produttiva è stata localizzata nel corpo longitudinale principale, su un unico livello.


L’area esterna è stata riorganizzata in modo da garantire la separazione dei flussi per minimizzare la commistione tra l’utenza amministrativa e quella lavorativa, prevedendo la distinzione tra percorsi veicolari e ciclopedonali.


È stata prevista inoltre l’asfaltatura degli spazi esterni e la realizzazione di aree di parcheggio antistanti l’ingresso principale, per garantire un’adeguata funzionalità e accessibilità all’intero complesso.

0-Logo_v-col_esteso.png

Rivarolo Canavese 10086 Torino, Italia

via San Francesco 23

+39 378 086 1177

P. IVA 13108050017

CAPITALE SOCIALE 10.000 €

uno:sei s.r.l © Copyright 2024 

Torna all'inizio

bottom of page